.

REALTA'  NEL  MONDO

LA  FAME  NEL  MONDO

.

.

VIDEO  SLIDE

Ogni anno sette milioni di bambini, perdono la vista, la maggior parte di loro per mancanza di un’alimentazione sufficiente o in seguito a malattie legate al sottosviluppo. Nei paesi dell’Asia e dell’America Latina vivono centoquarantasei milioni di ciechi.

Anche se siamo nell’epoca cosiddetta post moderna dove c’è un Occidente cosi ricco, tanta gente continua a morire di fame. 

La vera ragione sta nel fatto che nei paesi dove vivono tanti ricchi, nessuno abbia preso semplicemente atto di questo orrore o, per la precisione, ne abbiamo preso atto ma non si è verificata in noi alcuna rivolta di coscienza. La lenta distruzione, il martirio senza fine di queste famiglie del Terzo Mondo fanno parte, come dire, di una sorta di normalità, qualcuno parla addirittura di selezione naturale.

IMPORTANTE

NOTE: Il file " La fame nel mondo " è di 11,1 MB - è quindi necessario avere una connessione ADSL per poter APRIRE o SALVARE il Video Slide. E' stato realizzato con 131 immagini più sottofondo musicale.

Realizzato con il programma della Microsoft - Power Point XP 2003 - per visualizzarlo è necessario aver installato nel proprio computer : Power Point 2000 o versione superiore.

Una volta aperto il file, è possibile visualizzare il Video Slide a SCHERMO INTERO, cliccando con il pulsante destro del mouse e scegliendo: "schermo intero".

.